Loading...
Vincenzo Stanislao

Vincenzo Stanislao

...

Note biografiche

Nasce ad Erice il 15 Dicembre 1974. Consegue la maturità tecnica commerciale nel ’93. Successivamente, assecondando la sua passione per il disegno e la pittura, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Palermo, dove consegue la maturità nel 1998. Sono gli anni dei primi contatti diretti con il pubblico, gli anni delle collaborazioni con le associazioni artistiche, delle frenetiche estemporanee e delle collettive che lo portano in giro per la Sicilia.

Nel ’99 intraprende l’attività di decoratore presso un laboratorio di ceramica artistica, dove apprende l’arte e la tradizione degli antichi maestri ceramisti siciliani. Ha modo di scoprire e sperimentare le possibilità offerte dalla modellazione dell’argilla, esperienza che lo porterà alla creazione delle prime sculture in terracotta.

Fermamente intenzionato a creare una “vetrina“ che dia visibilità alle sue opere, si dedica, da autodidatta, all’apprendimento delle basi della grafica applicata al web. Proprio la grafica diventerà la professione che lo accompagnerà per più di un quindicennio della sua vita.

Nel 2001, infatti, durante un soggiorno a Londra, Vincenzo diviene, quasi per caso, web designer presso una casa editrice inglese. Vi rimarrà per diversi anni. La necessità di esprimere la sua creatività viene in questo modo soddisfatta, ma mai del tutto: Vincenzo continua a disegnare e dipingere, dedicando tempo e spazio al suo estro.

Oggi più che mai, tornato in Italia e ormai quarantenne, Vincenzo sente forte il bisogno di dedicarsi definitivamente ed interamente alla pittura, e lo fa a Trapani, città dove ha scelto di vivere dopo l’esperienza all’estero.

I suoi lavori sono visibili sulla sua pagina facebook e possono essere acquistati su siti specializzati come Artfinder.com, Saatchiart.com e Artmajeur.com.

Stanislao

Contatta Vincenzo

. . .
Privacy*
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui